Cronaca

Figlia 12enne salva il padre dal suicidio

SALENTO- È stata la figlia 12enne a salvare il padre dalla morte. L’uomo prima di stringersi un cappio intorno al collo, le ha inviato un sms disperato, un addio, un ultimo saluto. La ragazzina ha compreso immediatamente la disperazione del padre e le sue intenzioni, ha chiesto aiuto, e l’uomo è stato salvato. Il 41 all’arrivo dei carabinieri era in fin di vita. Gli operatori del 118 sono riusciti a rianimarlo e a trasportarlo al Vito Fazzi.

L’episodio è avvenuto proprio a pasquetta, un giorno di festa, evidentemente non per tutti . Protagonista un uomo di 41 anni di un comune del nord salento, disoccupato e malato. Aveva trascorso la Pasqua insieme alla figlia. La moglie e altre due bambine erano invece a casa dei nonni, in un altro comune. Lunedì ha accompagnato la figlia dalla madre ed è tornato a casa. Ha raggiunto il pozzo luce, si è stretto il cappio intorno al collo ed ha provato ad uccidersi.

Quell’ sms alla sua bambina lo ha salvato. La ragazzina lo ha fatto leggere alla madre che ha chiamato i carabinieri. I militari sono riusciti ad entrare in casa ed hanno trovato l’uomo agonizzante, ma ancora vivo.

Articoli correlati

San Pietro in Lama, dramma della solitudine: 63enne trovato morto in casa

Redazione

Quel bacio che parla d’amore: ecco gli ulivi più romantici del Salento

Redazione

Presunte mazzette nell’Ato Le2, chiesto il processo per 9: ci sono anche Macculi e Bonocuore

Redazione

Salento mangiato dal cemento: perduti 40mila ettari. Gli agronomi: “Cambiamo passo”

Redazione

Omicidio Angelica Pirtoli: la Cassazione decide sull’ergastolo a Biagio Toma

Redazione

Regione, No della Giunta all’eolico nel mare di Brindisi

Redazione