CronacaPolitica

Esposto per un’assunzione senza concorso. Il sindaco: “Rispettate le procedure e le leggi”

NEVIANO- Nuove polemiche a Neviano: l’opposizione punta il dito sulle assunzioni dell’amministrazione comunale. “Ancora un’assunzione senza concorso pubblico a tempo indeterminato effettuata dall’ amministrazione attualmente in carica” – tuona Adriano Napoli.

Il leader di “Neviano per tutti” ha annunciato e di aver depositato un esposto in procura: “Questa assunzione a tempo indeterminato senza bandi pubblici comunali è la seconda di questa amministrazione, dopo quella del cugino del vicesindaco che alcuni anni fa venne assunto come custode al campo sportivo a chiamata diretta, in qualità di invalido civile al 100%, dopo una modifica opportuna della pianta organica comunale”- ha spiegato Napoli.

Silvana Cafaro, però, spiega che è tutto in regola: “Abbiamo fatto tutto a norma di legge: è solo un’assunzione che riguarda un ragazzo che ha avuto l’idoneità in un concorso che ha fatto a Minervino: noi abbiamo la convenzione con quel comune e abbiamo proceduto all’assunzione, secondo quanto previsto nella convenzione”. Le norme, insomma, come spiega il sindaco, prevedono assunzioni di personale che abbia superato le idoneità nei concorsi dei comuni convenzionati.

 

Articoli correlati

Operazione Estate Sicura, raffica di denunce e multe: 9 patenti ritirate

Redazione

Twiga, 60 assunzioni e i salentini ritornano dall’estero

Redazione

Ulivi, la lunga guerra della Xylella

Redazione

Amministrative 2013, ecco i nuovi sindaci del Salento

Redazione

Lecce, il vescovo lancia “il microcredito Sant’Oronzo”

Redazione

Terrore a Telerama: toro scappato dal mattatoio, tenta di entrare negli studi

Redazione