Cronaca

Autosalone evasore: nascosti al fisco oltre 2 milioni di euro

LECCE- Ha evaso il fisco per 3 anni, quelli accertati, occultando ricavi, non contabilizzandoli, e arrivando a non versare all’erario una somma che i militari della guardia di finanza della compagnia di Lecce hanno calcolato in oltre due milioni di euro.
È finito nei guai dopo una verifica fiscale il titolare di un noto autosalone di Lecce, rivenditore di auto nuove e usate, sottoposto ad accertamenti contabili. Al momento del controllo l’attività sembrava in regola, in realtà il titolare aveva ideato una serie di escamotage per falsificare alcune importanti voci di bilancio, compravendite effettuate e non dichiarate, veri e propri artifici contabili per occultare gli effettivi ricavi. Accertarli è stato possibile anche comparando l’effettivo numero di mezzi presenti nel parco auto e quanto risultava dalle scritture contabili.

Il caso più eclatante, la cessione di un’autovettura senza alcun titolo: nel senso che l’autosalone, pur non essendone proprietario né mandatario per la vendita aveva venduto l’auto senza, naturalmente, procedere al passaggio di proprietà.

L’evasione dei due milioni di euro ha riguardato il 2011, 2012 e 2013. il titolare è stato segnalato all’agenzia delle entrate e all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Nuovi 24 alloggi popolari, dopo 25 anni la consegna

Redazione

Trepuzzi, in fiamme l’auto di un giovane imprenditore: si indaga

Redazione

Malattia rara senza esenzione: “Guerra tra poveri. Chi può pagare si cura, chi non ce la fa è disperato”

Redazione

Monete da due euro false, ecco come riconoscerle

Redazione

La salute in piazza: esami e consigli per un corretto stile di vita

Redazione

Stalking ad una ex: la Polizia di Stato esegue ordinanza di collocamento in comunità

Redazione