Cronaca

Impennata della Cassa integrazione, è sempre più crisi

LECCE- Nuova impennata di cassa integrazione in provincia di Lecce e torna a crescere la domanda di ammortizzatori sociali da parte delle imprese salentine. Secondo il terzo rapporto annuale curato dalla Uil , nel mese di marzo la cassa integrazione ha registrato un vistoso aumento rispetto al mese precedente (+328,2%). Forte l’incremento della cassa in deroga, ma è la cassa straordinaria a registrare l’aumento più consistente, pari a +21.738,4% .
Complessivamente, nel mese di marzo, sono state autorizzate 701mila e 859 ore di Cig contro le 163 e 916 di febbraio e le 664 mila 794 di marzo 2013. Un triste primato che pone Lecce tra le prime dieci province italiane per gli aumenti più consistenti, dopo Oristano, Ragusa , Pescara , Parma e Piacenza (+367,9).

“E’ un dato, quello della Cigs, che preoccupa molto -commenta il segretario generale Uil Lecce Salvatore Giannetto- Aumentano le aziende salentine che rischiano di cessare l’attività produttiva e di attivare altri licenziamenti, facendo crescere così ulteriormente il già disarmante tasso di disoccupazione della regione”.

Articoli correlati

Indagini sulla morte del carabiniere salentino, le armi avrebbero dovuto essere scariche

Redazione

Sit-in silenzioso in difesa dell’ospedale di Galatina

Redazione

Inceneritore, appello al Commissario: “No alle autorizzazioni”

Redazione

Pappagallo “antincendio”: canta e dà l’allarme, salvando casa e padrone

Redazione

Pasquetta, rissa a Maglie: in due finiscono in ospedale

Redazione

Scopre i messaggi su Fb e spara contro il rivale, fermato un giovane di Trepuzzi

Redazione