Sport

Lecce, Beretta: “Che partita! Il mio gol merito di tuta la squadra”

LECCE- B come Beretta, B come Bogliacino. B come serie B. La vittoria del Lecce ha una doppia firma con le stesse iniziali. Il caso ha voluto che a realizzare il raddoppio fosse stato Bogliacino che al 17′, diciassette, aveva rilevato Beretta, la cui capocciata ha gonfiato la rete della porta destinata nel primo tempo al portiere del Frosinone.

“E’ stato un gol bellissimo, ma soprattutto importante”, ha detto l’attaccante giallorosso. L’attaccante di scuola Milan, alla quarta rete stagionale, è stato probabilmente il migliore in campo. Oltre al gol si è distinto per impegno e spirito di sacrificio. La rete ha coronato una prestazione positiva sotto tutti i punti di vista.

“Il gol è stato merito di tutta la squadra”, ha aggiunto la punta giallorossa. Le caratteristiche dell’attaccante che il Milan ha dato in prestito al Lecce hanno permesso al tecnico giallorosso di chiedere al calciatore determinati movimenti, svariando dalla fascia al centro, sacrificandosi in copertura quando necessario.

La squadra giallorossa è entrata con la mentalità giusta, con la tensione nervosa necessaria per affrontare e gestire questo tipo di sfide. E Beretta dimostra a suon di gol che sente queste sfide particolari

“Siamo entrati in campo come in tutte le altre partite”, commenta l’attaccante.  Una partita dai toni agonistici abbastanza accesi che l’arbitro ha smorzato a suon di cartellini.

“Sapevamo che sarebbe stata una guerra, una partita maschia”, ha aggiunto Beretta. Dopo i gol segnati alla Nocerina, al Perugia e al Gubbio, quello realizzato al Frosinone ha una dedica. “Dedico la rete alla squadra e alla mia famiglia, ma anche a chi mi è stato vicino”, conclude Beretta.

Articoli correlati

Lecce, visite mediche col Pescara per Pierno

Redazione

Volley, Superlega: la Prisma Taranto vuole la prima vittoria

Redazione

Inzaghi: “Baroni è bravo. Dovevamo chiuderla prima”

Redazione

Un anno giallorosso

Redazione

Tokyo 2020, la salentina Alemanno fuori dai 59 kg

Redazione

Baroni pensa a un Lecce diverso per Roma

Redazione