Cronaca

Strage Palagiano, trovata auto bruciata: potrebbe essere quella dei killer

PALAGIANO- Un’auto trovata completamente bruciata in località Chiatona, in agro di Palagiano, potrebbe essere il mezzo usato dai killer che il 17 marzo scorso hanno ucciso in un agguato, su un raccordo della statale ionica 106, il pregiudicato e detenuto in semilibertà Cosimo Orlando, di 43 anni (vero obiettivo degli assassini), la sua compagna Carla Maria Fornari, di 30 anni, e il piccolo figlio della donna, Domenico, di soli tre anni. L’indiscrezione non viene confermata dalla Procura distrettuale antimafia di Lecce, che dirige le indagini.

L’auto è una Opel Astra che sarebbe risultata rubata qualche giorno prima della strage, in un parcheggio antistante lo stabilimento Ilva di Taranto, e sarebbe di proprietà di un dipendente della fabbrica residente a San Giorgio Jonico (Taranto). Gli investigatori starebbero ancora eseguendo accertamenti per capire se effettivamente sia la vettura usata per l’agguato.

I sospetti deriverebbero da due circostanze: l’auto risulta rubata e il luogo del ritrovamento non è lontano dalla zona in cui sono entrati in azione gli assassini. 

Articoli correlati

Diretta web dei Consigli comunali, favorevole il 98% dei cittadini

Redazione

Terremoto, trema anche il Salento

Redazione

Si spoglia durante la celebrazione della messa, fermata una donna

Redazione

Pensionato torturato a Manduria, interrogatorio per gli otto fermati

Redazione

A Santa Maria di Leuca barchino intercettato al largo: soccorsi 16 migranti, la metà minori

Redazione

Carmiano, rapina in casa: i banditi danno un pugno alla bambina. Sono della zona

Redazione