Sport

Lecce, Bogliacino in gruppo

LECCE- Il primo dei due allenamenti a porte chiuse restituisce Mariano Bogliacino al gruppo giallorosso. Secondo le notizie che filtrano dal sito ufficiale della società leccese l’uruguaiano non ha effettuato un lavoro differenziato. Tutti disponibili tranne lo squalificato Martinez e il convalescente D’Ambrosio. Bisognerà però attendere la seduta di rifinitura per verificare l’effettiva disponibilità dei calciatori, almeno di coloro che ad inizio settimana seguivano ancora una tabella personale.
Quella dell’uruguaiano potrebbe al massimo essere una disponibilità part time visto che non gioca da qualche partita e il tecnico giallorosso è sempre molto prudente sui rientri.  Ad ogni modo può contare su una rosa ampia. Rispetto a Grosseto non avrà Martinez appiedato dal giudice sportivo. Al suo posto uno tra Vinetot e Diniz, quest’ultimo in campo, ma a destra, anche domenica scorsa. Per il brasiliano sarebbe la collocazione ideale, ma l’allenatore giallorosso terrà conto anche del periodo di assenza di Sales. Il terzino salentino non gioca dal 23 marzo, trasferta a Prato. Per questo l’allenatore giallorosso potrebbe affidarsi ancora a Diniz per dare copertura alla fascia destra. A centrocampo si potrebbe riprendere lo schieramento adottato in corsa a Grosseto con Papini e Amodio; la novità dall’inizio sarebbe rappresentata proprio dall’uruguaiano che tornerebbe nell’undici titolare.

Anche per la linea dei trequartisti si dovrebbe registrare la presenza di Ferreira Pinto per Barraco. Dopo la tripletta di Prato l’ex Latina aveva ricevuto la fiducia dal tecnico giallorosso ma non si è espresso al meglio. Poco più di un tempo per Barraco prima della sostituzione. Una stagione in salita, ma come dimostrato in diverse occasioni le risorse della panchina si sono spesso rivelate decisive come accaduto proprio allo Zecchini con Gianmarco Zigoni: l’attaccante chiamato in causa ha risolto la contesa con i maremmani. Nella partita di andata a Frosinone sia Zigoni sia Beretta subentrarono in corsa e timbrarono entrambi la traversa. Domenica uno dei due sarà in campo dall’inizio.

Le decisioni definitive nel corso dell’allenamento di rifinitura in programma sabato mattina al Via del mare.

Al Via del mare le squadre di Lecce e Frosinone scenderanno in campo con la t-shirt di ActionAid organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. L’US Lecce ha deciso di sostenere e patrocinare l’iniziativa “Dai mondiali di calcio 2014 alle Olimpiadi 2016”, un progetto triennale di ActionAid che vede al centro lo sport, inteso come riscatto sociale e di integrazione.

L’iniziativa è stata illustrata in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Giulia Tesoro, vice-presidente del club giallorosso e Barbara Antonelli dell’Ufficio Relazioni Pubbliche di ActionAid.

Articoli correlati

Taranto: è lecito sognare ma con i piedi per terra

Massimiliano Cassone

Il Taranto non segna più: alla prossima arriva il Latina

Redazione

Squalifiche e infortuni, problemi di formazione per Danucci

Redazione

Tripla cessione in casa Virtus Francavilla: via Puntoriere, Magnavita e Massafra

Redazione

Taranto aspettando il derby

Redazione

NBB vince e condanna Trieste alla retrocessione

Redazione