Cronaca

Guai con il fisco, ingegnere evade circa mezzo milione di euro

MAGLIE- I Finanzieri della Tenenza di Maglie hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un ingegnere del sud Salento che ha omesso di dichiarare base imponibile per circa mezzo milione di Euro.

In particolare, è stato constatato che il professionista, tra il 2009 e il 2013, ha omesso di dichiarare o registrare ricavi per circa 300.000 Euro e ha contabilizzato spese non deducibili per circa 200.000 Euro.

L’attività ispettiva è stata caratterizzata dalla ricostruzione reale dei compensi del professionista, prendendo a base tutta la documentazione contabile ed extracontabile acquisita in sede di accesso presso lo studio.

E’ così emerso che l’ingegnere non aveva istituito l’impianto contabile e aveva provveduto in prima persona a compilare e presentare le prescritte dichiarazioni dei redditi indicando, spesso, spese non inerenti l’attività professionale.

Tale comportamento ha reso particolarmente difficile, agli uomini delle Fiamme Gialle, la ricostruzione del reale volume degli affari.

Il responsabile è stato segnalato all’ Agenzia delle Entrate di Lecce per il recupero delle somme dovute a titolo d’imposta.

Articoli correlati

Attentato incendiario: in fiamme la Punto di uno studente

Redazione

Uccide la madre e aggredisce il padre, poi si toglie la vita: tragedia a Latiano

Redazione

Scontrini sì, dichiarazione dei redditi no. La Gdf multa commerciante

Redazione

Risarcimenti giudiziari: gli errori che nel 2016 sono costati 1,2 milioni a Lecce

Redazione

Svaligiata la villa di un imprenditore: colpo da 100mila euro

Redazione

Spillò 6.000 euro a un vecchietto: condannata

Redazione