Cronaca

Gallipoli, malore in mare: morto turista 51enne

GALLIPOLI- Era giunto a Gallipoli per trascorrere qualche giorno di ferie, ma purtroppo non ha fatto i conti con il destino. Nel pomeriggio, appena entrato in mare, ha avuto un malore ed è deceduto. La vittima è un turista tedesco: si tratta di Anton Bocksberger, 51 anni, musicista, disciplina di cui era anche insegnante. Viveva a Lenggries, in Baviera.

La tragedia si è consumata nei pressi di Baia Verde intorno alle 16.30. L’uomo era in compagnia di un amico di Casarano, titolare di un’impresa edile in Germania e lì residente. I due avevano appena finito di gustare dei ricci di mare quando al 51enne è venuta l’idea di andare a tuffarsi in mare. 

Appena entrato in acqua, qualcosa però è andato storto. Il tedesco è stato colto da un malore. Immediati i soccorsi ma, nonostante ogni tentativo da parte anche dei sanitari del 118 di strapparlo alla morte, non c’è stato nulla da fare. Il cuore del turista aveva ormai cessato di battere.

Sul posto è giunta anche la Polizia di Gallipoli. Al momento la salma è stata trasportata presso la camera mortuaria del Vito Fazzi ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria, Nelle prossime ore, probabilmente, sarà effettuata l’autopsia.

 

Articoli correlati

Favori tra politica & sanità: in cinque ricorrono al Riesame

Redazione

L’auto precipita nel canale: due giovanissimi vivi per miracolo

Redazione

Rapporto commerciali Puglia-Grecia: si torna ad esportare più che ad importare

Redazione

Telespettatore accusa: “La polvere nera viene dall’Ilva”

Redazione

Contenzioso condominiale, parlano i commercialisti

Redazione

Brindisi, malore sul lavoro: morto 55enne

Redazione