Sport

Lecce, Lerda e il rebus formazione anti-Grosseto

LECCE- Tre maglie da titolare in bilico, tre nodi da sciogliere per mister Lerda a poche ore dal match con il Grosseto. Sales, Salvi e Ferreira Pinto potrebbero lasciare spazio a Diniz, Amodio e Barraco. Il difensore ex Cremonese non ha ancora smaltito del tutto un problema al polpaccio, non uno stiramento ma come lo staff medico ha accertato, un forte crampo che però potrebbe acutizzarsi ulteriormente.

Al suo posto potrebbe giocare lungo l’out basso di destra il brasiliano Diniz che nelle scorse settimane ha ampiamente fatto intendere di non gradire particolarmente quel ruolo prediligendo la posizione al centro della difesa. Ha recuperato Amodio dopo un lungo stop, Lerda sembra intenzionato a dargli fiducia. In questo caso sarĂ  Salvi, nonostante le ottime ultime prestazioni messe in campo a sostituzione proprio di Amodio.

Per quanto riguarda Ferreira Pinto il tecnico valuterà attentamente lo stato di forma del giocatore contando eventualmente di sostituirlo con Barraco che a quel punto tornerebbe al suo ruolo originario di esterno di centrocampo anche se è stato nel ruolo di centrale che il giocatore è riuscito ad esprimersi al meglio. Vedesi la tripletta rifilata al Prato. Scelte tutto sommato legate anche ai rientri di Miccoli e Domubià che in qualche modo disegnano lo schieramento giallorosso.

Il tecnico di Fossano si affiderĂ  al collaudato e marchio di fabbrica 4-2-3-1 con Caglioni tra i pali, Diniz o Sales,  Martinez, Abruzzese e Lopez sulla linea difensiva. La cerniera di centrocampo sarĂ  composta da Amodio e Papini poco piu’ avanti a loro agiranno invece Barraco e DoumbiĂ  sulle corsie esterne con Beretta centrale a supporto di Miccoli. La partita di Grosseto sarĂ  fondamentale in prospettiva del rush finale di stagione in cui Frosinone, Perugia e Lecce si giocano il tutto per tutto puntando al primo posto. In Toscana il Lecce non puo’ dare nulla di scontato, il match sarĂ  molto insidioso per diversi motivi.

Intanto la squadra di mister Acori si gioca contro i giallorossi probabilmente l’ultima chanche per cercare di centrare un posto nella griglia dei play off che dista appena due lunghezze attualmente. Perdere ulteriore terreno a poche giornate dalla fine del campionato varrebbe una resa. Mister Acori conta di recuperare il reparto offensivo che in settimana non è stato mai al completo con le defezioni di Marotta, Gioè e Giovio. Proprio nelle ultime ore il tecnico del Grosseto ha provato Giovio ma l’attaccante è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Marotta ha svolto una sessione fatta di esercizi individuali sotto la supervisione dello staff, il centravanti è apparso in buone condizioni, differenziato per Gioè. Tutto questo non scoraggia pero’ i tifosi toscani che si faranno trovare pronti all’appuntamento per il match con il Lecce. Gli ultimi allenamenti del Grosseto sono stati seguiti da un nutrito gruppo di ultras che hanno incitato la squadra alla vittoria.

Il Lecce invece si prepara secondo copione lontano da occhi e sguardi indiscreti. Lavoro a porte chiuse per mister Lerda che intende tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi in un momento topico della stagione. Nei giorni scorsi per la prima volta il tecnico è uscito allo scoperto affermando che l’obiettivo di stagione a questo punto è il primo posto.

Miccoli e compagni hanno le carte in regola per centrare l’obiettivo ma è pur vero che bisognerĂ  fare i conti con i risultati delle dirette concorrenti che al momento vantano un timido ma importante vantaggio in classifica. Come dire non dipenderĂ  soltanto dalla squadra di Lerda ed è questo l’aspetto che preoccupa maggiormente, perchè per il resto il Lecce ha dimostrato di avere i nervi maggiormente saldi rispetto a Perugia e Frosinone.

Articoli correlati

Pari e patta tra Cerignola e Taranto

Redazione

Sedicesima giornata del Girone H della serie D, vincono Nardò e Gallipoli

Redazione

Lecce Primavera, Coppitelli: “Il Sassuolo è una delle squadre piĂą forti della categoria”

Tonio De Giorgi

Anche a Milano potrebbe giocare un Lecce a trazione anteriore

Redazione

Potenza-V.Francavilla sarĂ  arbitrata dal sig. Giaccaglia di Jesi

Redazione

Con le difese meno battute si vincono i campionati

Redazione