Sport

Taranto, Papagni costretto e ridisegnare la squadra

TARANTO- Taranto a vele spiegate sull’onda dell’entusiasmo dopo la prova di forza contro il Matera che ha prodotto l’aggancio in classifica ma non ancora la vetta che resta a questo punto di stagione l’obiettivo primario della squadra rossoblu’. Mister Papagni prepara l’assalto al Monopoli prossimo avversario. Monopoli che è lanciato in classifica facendo la propria corsa proprio sul Taranto lontano appena due lunghezze.

I biancoverdi, rinfrancati dalla vittoria sul Francavilla in Sinni sognano un clamoroso sorpasso. Intanto a seguito del provvedimento di “trasferta vietata” ai tifosi del Taranto, la società del Monopoli con una nota ufficiale saluta con profondo rispetto tutti i tifosi del Taranto e si augura che, in future occasioni di confronto sportivo e calcistico, ci possa essere la bellissima cornice delle due splendide tifoserie, che meritano molta più attenzione dalle autorità  preposte alla tutela dell’Ordine Pubblico.

Anche in occasione della gara di andata la partita venne vietata ai tifosi del Monopoli. Tornando al match. Il Taranto arriva al confronto con alcune defezioni. Il giudice sportivo ha confermato le squalifiche di Ciarcià, Clemente e Molinari. Assenze pesanti per Papagni, che al “Veneziani” dovrà ridisegnare in parte al sua squadra.

Il tecnico ritrova Caiazzo e Grieco che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica. Resta lunga invece la lista dei diffidati che registra i nomi di Riccio, Balistreri, Mignogna, Caruso e Migoni. Nessun problema invece di natura disciplinare per il Monopoli che sta valutando le condizioni del capitano Lanzillotta alle prese con una fastidiosa contrattura agli adduttori che potrebbe costringerlo al forfait.

 

 

Articoli correlati

Lecce, è ripresa la preparazione. La gara di Coppa Italia col Parma il primo novembre

Redazione

Il Lecce è partito per Aprilia. Lerda: “Rispetto per la Lupa Roma, ma dobbiamo partire bene”

Redazione

Sassuolo-Lecce alle 19:30: Farias potrebbe giocare dall’inizio. Le probabili formazioni

Redazione

V.Francavilla in trasferta ancora a secco. Adesso c’è il Crotone

Redazione

Baroni e il Lecce ancora insieme: adesso è ufficiale

Redazione

Matteo Malaventura è il nuovo direttore spotivo del Nardò Basket

Redazione