Sport

Lecce, crederci adesso è un obbligo

LECCE- Quattro lunghezze dalla vetta, una dal secondo posto. Crederci a questo punto è un obbligo supportati dal fatto che il Lecce la sua prova di forza l’ha messa in atto con una certa costanza da lungo tempo. Mister Lerda sprona i suoi ragazzi a mostrare nel rush finale di stagione, i muscoli a Frosinone e Perugia.

Il calendario sul piano delle probabilità non aiuta ma gli scontri che le tre formazioni sono chiamate ad affrontare non escludono nulla. In leggero vantaggio, forte del fatto che gode del favore di una gara in più a disposizione, è il Perugia. Ma tutto questo è limitato alle considerazioni che scaturiscono a guardare la carta. Il responso invece dipenderà dal campo dove di scontato c’è poco o nulla.

Lo sprint finale inizia domenica con il Frosinone fermo per il turno i riposo, il Perugia chiamato ad ospitare il Viareggio e il Lecce impegnato in trasferta con il Grosseto di mister Acori. La squadra toscana naviga sulla soglia di ingresso della griglia play off e perdere in casa con i giallorossi equivarrebbe a consegnare le armi e rinunciare al mini torneo supplementare che potrebbe garantire la promozione nella cadetteria. Il Lecce invece deve vincere per restare agganciato al treno promozione diretta. Un successo sarebbe il miglior viatico in prospettiva dello scontro diretto la domenica successiva con il Frosinone. La tifoseria giallorossa con la mente è già proiettata proprio al match con l’attuale capolista.

Approfittando delle agevolazioni promosse dalla società che ha ideato una settimana di prevendita dei tagliandi a metà prezzo, sono stati staccati oltre mille biglietti per la gara del Via del Mare del 13 Aprile prossimo. Mister Lerda adesso inizia a guardare la classifica mettendo nel mirino il Grosseto che al momento potrebbe avere qualche defezione in avanti. Marotta, Giovio e Gioè hanno svolto lavoro differenziato mentre il difensore Biraschi è uscito acciaccato dall’ultimo allenamento anche la sua presenza non sembra essere in dubbio.

In casa Lecce invece qualche dubbio resta ma il tecnico ha ancora qualche giorno per fugarli definitivamente. Da valutare nel pacchetto arretrato sono le condizioni dell’esterno basso Sales alle prese con un problema di natura muscolare. Scalda i motori in vista di un eventuale forfait di Sales, Diniz. Pronto al rientro anche Amodio che dovrebbe ricompattare la diga davanti alla difesa con Papini. In avanti nessun problema per Lerda che ritrova Miccoli al rientro dalla squalifica, Doumbià e Beretta.

Con Ferreira Pinto non al meglio Barraco potrebbe vestire la maglia da titolare andando ad occupare la corsia esterna di destra lasciando il ruolo di centrale che pure gli aveva permesso di mettersi in mostra con una bella tripletta nella gara con il Prato.

Articoli correlati

La Mantia: “A 27 anni ho avuto la fortuna di vestire questa maglia…”

Redazione

Lecce: prime due giornate in campo di domenica

Redazione

Il Lecce di Rizzo piace, strappa applausi, ma non va oltre il pari con la Fidelis Andria

Redazione

Nardò, Lezzi è ancora granata

Redazione

Basket, Brindisi batte Sassari e vola in semifinale di Supercoppa

Redazione

Sfida di Coppa con la Roma: Baroni convoca 24 calciatori

Redazione