CIG 2013, Caroli: “Pratiche conclude, presto i pagamenti”

Caroli: La Regione ha chiuso le istruttorie di Cassa Integrazione in deroga del 2013. Occorre subito garantire subito le risorse per pagare il 2014"

Leo Caroli

BARI- “La Regione Puglia ha ormai chiuso le istruttorie di Cassa Integrazione in deroga del 2013. Risultano istruite e autorizzate nei tre periodi di riferimento del 2013 oltre 3500 domande, per oltre 2000 imprese e migliaia di lavoratori. Nelle prossime settimane verranno avviate le istruttorie e le autorizzazioni di un ulteriore periodo di mobilità per il 2013. Contiamo di liquidare a breve tra le tre e le quattro mensilità, per poi verificare col Governo la possibilità di chiudere l’anno”. A dare la notizia l’assessore regionale al lavoro Leo Caroli.
Le istruttorie regionali sulla Cassa – dice- sono più rapide di quelle nazionali, nonostante i continui blocchi dovuti alla assenza di coperture finanziarie causata dagli enormi tagli ai finanziamenti per gli ammortizzatori in deroga. Occorre subito garantire subito le risorse per pagare il 2014. Fino a quando ciò non avverrà, chiederemo ai lavoratori di non presentare le domande per non ingannarli e non creare aspettative”.