Cronaca

Pass fasulli: Messuti diserta l’interrogatorio, sotto torchio Baglivi

LECCE- Sotto torchio l’autista della Sgm Vito Baglivi, diserta l’interrogatorio l’assessore Gaetano Messuti. Entrambi sono indagati nell’inchiesta sui presunti pass auto fasulli. L’accusa ipotizzata dal sostituto procuratore Carmen Ruggiero è quella di ricettazione. Quattro in tutto i pass rinvenuti dagli investigatori e ritenuti falsi dal consulente dell’accusa Lelly Napoli. Uno nell’auto dell’assessore, gli altri tre a casa di Baglivi.
Il politico aveva già annunciato che non si sarebbe presentato in queste ore davanti ai carabinieri della sezione di pg, al comando del colonnello Antonio Massaro. Lo hanno deciso i suoi difensori, gli avvocati Pasquale Corleto e Amilcare Tana. La decisione è legata al fatto che quello fissato non sarebbe stato un vero è proprio interrogatorio, ma un ascolto di persona coinvolta nelle indagini che non permetterebbe all’avvocato di conoscere le contestazioni precise mosse dagli investigatori.

L’interrogatorio di Baglivi invece sarebbe ancora in corso. Il dipendente della Sgm, assistito dall’avvocato Gianni Cervo, ex autista dello stesso Messuti, è finito al centro di altre due inchieste avviate dalla Procura. Una per usura e l’altra per corruzione.

Articoli correlati

Il GIP non sblocca l’acciaio nuovo ricorso dell’Ilva

Redazione

A spasso con la cocaina, nei guai 37enne

Redazione

Omicidio Nenè Greco, la Procura chiede la conferma dell’ergastolo

Redazione

Agguato in centro a Taranto, colpi di pistola contro un uomo

Redazione

Anziano scomparso, ricerche ancora a vuoto: impiegati 2 elicotteri, cani e sommozzatori

Redazione

Scontro sulla Torre Santa Susanna-Mesagne: morto 50enne

Redazione