Cronaca

Coltivatore falso, evasore vero: nascosti al fisco 8 milioni di euro

FASANO- Sulla carta un semplice coltivatore diretto come tanti altri. Per la Guardia di Finanza, però, un evasore di peso, che avrebbe nascosto al fisco un qualcosa come oltre 8 milioni di euro. A finire nel mirino è un imprenditore cinquantenne di Fasano, proprietario di 60 serre gestite con impianti altamente tecnologici.

Da lì le sue piante ornamentali partivano alla volta dei grandi mercati dei paesi dell’Unione Europea. Senza, però, che fossero assolti prima i dovuti adempimenti previsti dalla normativa fiscale. È per questo che l’uomo è stato denunciato per il reato di dichiarazione infedele, dopo le indagini condotte dalle Fiamme Gialle di Fasano, guidate dal capitano Biagio Palmieri.

Sono stati loro a scoprire che il fasanese avrebbe solo simulato di essere un coltivatore diretto, svolgendo, invece, attività imprenditoriale ben organizzata. Nel periodo finito sotto la lente degli investigatori, quattro anni che vanno dal 2008 al 2012, l’uomo è così riuscito ad occultare al fisco oltre 8 milioni di euro di ricavi.

Articoli correlati

Due officine abusive a Collepasso: partono sequestri e sanzioni

Redazione

Dramma della solitudine: 73enne trovata morta in casa

Redazione

Ex Ilva, morte operaio nel 2015: condannati 3 ex dirigenti

Redazione

Rave party con 100 persone in piena pandemia: foglia di via per 5 salentini

Redazione

Banditi sradicano il bancomat, colpo nella sede della Bpp

Redazione

Arriva il nuovo Prefetto: “Sarò al servizio dei cittadini”

Redazione