Cronaca

Anas al lavoro per gli espropri, ambientalisti in protesta

TRICASE- Da una parte i tecnici dell’Anas al lavoro sin dalla mattina, dall’altra parte i manifestanti del Comitato S.O.S.275. Per motivi diametralmente opposti si sono trovati insieme nell’area della Casa Presidio dei Pellegrini in contrada Gonfalone a Tricase. Così la battaglia sulla 275 si è spostata dalle aule giudiziarie sui terreni oggetto degli espropri .

I manifestanti si sono riuniti per ribadire la totale avversità ad un’opera concepita e partorita, dicono, dai più occulti poteri di uno stato che si mostra forte con i deboli e debole con i poteri forti. nonostante le sentenze pendenti, in particolare quella del Consiglio di Stato sul ricorso fatto dai proprietari espropriandi, e non è l’unica.

I tecnici sono al lavoro in questi giorni nel Capo di Leuca per misurare e notificare lettere di esproprio ed immissione in possesso di particelle e proprietà.

E tutto ciò, dicono dal comitato, è assolutamente illegale. Sotto accusa l’Anas quindi per l’inizio dei lavori decisamente anacronistici e che pongono problemi anche a livello di impatto ambientale.

Il tracciato seppellirà in contrada Matine ad Alessano tre discariche abusive in cui negli anni 90 si è sversato di tutto e di cui sono state informate con esposto denuncia le autorità interessate.

 

Articoli correlati

Eolico a gonfie vele, 47 pale in arrivo

Redazione

Maxi furto nel vivaio, seguendo le foglie i militari recuperano la refurtiva

Redazione

San Marzano di S. Giuseppe (Ta): sequestrato quasi un chilo di hashish. Un arresto della Polizia

Redazione

Sgrida un uomo che orina per strada, gli rompono bottiglia in testa: aggredito autista Sgm

Redazione

Incidente sul lavoro, panettiere in ospedale

Redazione

Colacem verso riduzione emissioni, resta nodo carbonile scoperto

Redazione