Dal Salento a Roma, 5mila “Pasticciotti Obama” in onore del Presidente degli Usa

Arriva a Roma per due giorni il Presidente Obama. In occasione di questa visita sbarcheranno, dal Salento, nei pressi dell'ambasciata americana 5mial pasticciotti "Obama", che verranno distribuiti gratis

pasticciotto-obama

LECCE – Dal 26 al 28 marzo, Barack Obama sarà a Roma. Un corteo composto da 26 auto blindate e 8 moto scorterà il presidente degli Stati Uniti durante i suoi spostamenti in città, tra incontri istituzionali e visite ai luoghi simbolo della Capitale d’Italia.

La tappa a Roma si inserisce nel viaggio in Europa che è iniziato lo scorso 23 marzo all’Aja, con il vertice sulla sicurezza nucleare promosso proprio dal governo olandese e che proseguirà fino a domani con una serie di incontri bilaterali.

Saranno due giorni off limits. Ma non solo. In occasione della visita di Obama, voleranno a Roma anche i pasticciotti leccesi. In particolare,ad allietare questi due giorni prestigiosi ci penseranno 5mila pasticciotti ‘Obama’,  prodotti nel Salento dal pasticcere Angelo Bisconti,creatore della variante al cacao del tradizionale dolce leccese di pasta frolla.

Bisconti stazionerà con un furgone nei pressi dell’Ambasciata americana, distribuendo il dolce Obama,a cui deve la sua fortuna.