Cronaca

Niente scontrino, attività sospesa per 4 negozi

GALLIPOLI- Le Fiamme Gialle di Gallipoli hanno proceduto alla sospensione temporanea di quattro attività commerciali, in esecuzione di altrettanti provvedimenti disposti dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate, per mancata emissione di scontrini fiscali. Nel caso specifico, si tratta di tre negozi di abbigliamento di Gallipoli, Aradeo e Racale ed infine il quarto di vendita al dettaglio di “frutta e verdura” di Nardò, che si sono resi responsabili di quattro distinte violazioni, constatate dalla Guardia di Finanza, compiute nell’arco temporale di cinque anni, collegate al mancato rilascio dello scontrino fiscale.

La normativa specifica prevede, infatti, che nei casi in cui vi siano reiterate violazioni dell’obbligo di emissione del documento fiscale (quattro violazioni in un quinquennio) vi sia la chiusura dell’esercizio per un periodo da tre giorni ad un mese, in base alla recidività del contribuente. Nel caso in cui invece gli importi non contabilizzati oggetto di contestazione superino complessivamente i 50.000 euro la chiusura potrà essere disposta da uno a sei mesi.

I titolari delle attività, tre di origine asiatica l’altro del luogo, dovranno restare chiusi dai 3 (tre) ai 7 (sette) giorni, esclusi i giorni festivi e di chiusura settimanale programmata.

Dall’inizio dell’anno, in tutta la provincia, sono stati eseguiti 25 provvedimenti di chiusura nei confronti di esercizi commerciali.

Articoli correlati

Ilva: scoppio apre voragine tra gli altoforni, inghiottito rimorchio

Redazione

Scontro moto-camion sulla via per il mare: due feriti gravi

Redazione

Neviano, lavori a scuola: il Comune dovrà risarcire la ditta

Redazione

Nel giorno delle pensioni, lunghe code sotto il sole

Redazione

Molestie a una undicenne: condannato a due anni un amico di famiglia

Redazione

Dopo operazione al menisco, parla solo con gli occhi. L’appello: “Aiutateci. Mio marito ha bisogno di un’auto attrezzata”

Redazione