Politica

Copertino, Primarie Pd: vince Anna Inguscio

COPERTINO- Il primo candidato sindaco ufficiale del centrosinistra a Copertino è una donna,  espressione del PD.

A vincere le primarie tenutesi in questa domenica, tutte interne ai democratici, è stata Anna Inguscio, avvocato quarantenne che ha collezionato 992 preferenze, esattamente il triplo rispetto a Luigi Del Prete (330), la cui candidatura era sbocciata dopo il passo indietro fatto da Cosimo Durante, ex sindaco di Leverano. A recarsi presso il seggio di via Mariano, dalle 8 alle 21, sono stati in 1336. 14schede sono risultate nulle o bianche.

Dopo questa giornata, dunque, il Pd si prepara a ricucire lo strappo con il resto del centrosinistra di Copertino, che in campo potrebbe schierare Sandrina Schito (Sel) a meno che la trattativa pronta ad aprirsi non partorira’ una convergenza.  D’altronde, a recarsi alle primarie Pd è stata anche una parte della Puglia per Vendola.

Sul fronte opposto del centrodestra, invece, è ormai certa la discesa in campo di Pierluigi Pando, assessore provinciale al Personale in quota Forza Italia, pronto a raccogliere il testimone che sta per lasciare il sindaco Giuseppe Rosafio, che però potrebbe anche decidere di ripresentarsi da solo alle urne, spaccando l’area azzurra.

Articoli correlati

Ilva, il decreto salva azienda diventa legge

Redazione

Vertice Tap, fumata nera dai (pochi) sindaci presenti

Redazione

Eolico selvaggio, il Mir si schiera al fianco dei Comuni

Redazione

Pagliaro-Ferrarese-Sergio: “Con l’abolizione delle province, Regione Salento più vicina”

Redazione

Oltre con Fitto, i consiglieri aderiscono a Conservatori e Riformisti

Redazione

Blasi: unica Asl per il Salento? Emiliano senza visione

Redazione