“Trecentomila idee”, parte il concorso per Piazza Mazzini

Valorizzare Piazza Mazzini a Lecce si può. Presentato dall'ordine degli architetti un bando per trovare un'idea di riqualificazione originale. E, non a caso, il concorso si chiama "Trecentomila idee"

piazza mazzini

LECCE- Un concorso di idee per Piazza Mazzini. Parte un bando per la riqualificazione della storica piazza Trecentomila, che prese il nome dal numero delle persone intervenute nel 1956 al Congresso Eucaristico Internazionale. Il cuore -e non solo commerciale- di Lecce si apre per essere valorizzato, con progetti elaborati da professionisti. Il bando, dal nome “Trecentomila idee”, è stato presentato dall’ordine degli architetti con APS green project. Obiettivo del concorso è raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale di piazza Mazzini. È un contributo alla candidatura di Lecce a Capitale della Cultura 2019. le proposte devono rispettare un tetto di spesa di 2 milioni di euro.

I vincitori del bando saranno premiati il 3 maggio durante la quinta edizione di Externa, il salone nazionale dell’arredo degli spazi esterni. Il bando si può scaricare dal sito externa.it