Cronaca

Nardò, i tre rapinatori davanti al gip: “Siamo stati noi”

LECCE- Hanno confessato e hanno ammesso le loro responsabilità davanti al gip Cinzia Vergine,  i neretini Luca Pranzo, Mattia Colazzo entrambi 19enni e Iacopo Perrone 20 anni, tornati in carcere lunedì scorso. L’accusa per i tre è quella di rapina a mano armata in concorso tra loro. 4 i colpi messi a segno, tra il 22 febbraio e il 4 marzo,sempre a Nardò con le stesse modalità e nell’arco di dieci giorni. I tre erano finiti in manette (la prima volta) lo scorso 5 marzo. Polizia e carabinieri erano riusciti a risalire all’identità degli autori dei crimini grazie all’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ed un’attenta attività d’indagine volta a dare sicurezza alla città, che ha portato all’identificazione di uno dei tre giovani, ed in seguito di tutta la banda che ha confessato.

Durante l’operazione erano  stati sequestrati anche una pistola, risultata poi giocattolo, due caschi integrali, un passamontagna, due scooter.

Il giorno dopo però i tre furono scarcerati, anche se restavano fortemente indiziati. Le indagini sono infatti continuate e alla fine, oggi, grazie a un importante quadro probatorio, che lega le responsabilità di ciascuno di essi ad elementi solidi e concreti, sono nuovamente scattate le manette.

Articoli correlati

275: operai ancora in strada, una battaglia cominciata sei mesi fa

Redazione

Incidente alle porte di Lecce: nessun ferito grave. Lunghe code in entrata

Redazione

Spaccia vicino ad una scuola media: arrestato. Nei guai tre minori: in tasca marijuana

Redazione

Graffiti su sede Croce Rossa, denunciati due Writers

Redazione

La piccola Giorgia vola a Parma. Partenza urgente per la “Stellina di Berdon”

Redazione

Aggredisce dipendente e fugge col bottino, acciuffato bandito solitario

Redazione