Emma, la voce del Salento sbarca all’Eurovision Song Contest con “La mia città”. Video

Emma alla conquista della Germania: con "La mia città" parteciperà alla finale tedesca dell’Eurovision 2014, un evento musicale a cui partecipano ogni anno giovani cantanti provenienti dalle varie nazioni europee.

emma

LECCE- Emma Marrone, orgoglio salentino, è pronta per rappresentare la sua terra all’appuntamento di Copenaghen dell’Eurovision Song Contest , in programma dal 6 al 10 maggio prossimi. Il brano con cui Emma gareggerà a questo evento musicale è “La mia città”, canzone contenuta nell’album “Schiena vs schiena”.

Il singolo è un pezzo pop/rock. Ottimamente arrangiato. Colpisce soprattutto il videoclip ufficiale, pubblicato su YouTube proprio in questi giorni. Nella clip ritroviamo una Emma decisamente diversa, in uno stile elettro-rock , simil Lady Gaga. Un look grintoso, tosto, degno di lei e della sua forza e passione che la inondano ogni volta che canta una canzone.

Dalla vittoria ad Amici di Maria de Filippi , a cui è seguita quella al Festival di Sanremo, la grintosa salentina ne ha fatta di strada. Cresce… e con lei il suo talento.

E così, ora, dopo aver conquistato l’Italia, Emma è decisa a far amare la sua voce salentina anche all’estero, partendo proprio dalla finale tedesca dell’Eurovision 2014, un evento musicale a cui partecipano ogni anno giovani cantanti provenienti dalle varie nazioni europee.

Non resta che farle un in bocca al lupo!