Copertino, Forza Italia verso l’ufficializzazione della candidatura di Pando. Rosafio resta in campo

Forza Italia punta su Pierluigi Pando. Il sindaco uscente Rosafio, invece, probabilmente resterà in campo ugualmente e correrà con le sue civiche e con una parte del centrodestra

forzaitalia

COPERTINO-  Forza Italia ha deciso di puntare su Pierluigi Pando per la candidatura a sindaco di Copertino: nelle prossime ore Gabellone  è deciso ad annunciare pubblicamente la novità. Sarà ufficializzata la disponibilità dell’assessore provinciale, in attesa che gli alleati si accodino. A questo punto, però, il centrodestra rischia di correre spaccato: visto che Renato Mazzotta, supportato dal Nuovo centrodestra, insiste sulla necessità di selezionare il candidato sindaco attraverso il metodo delle primarie.  

Il sindaco uscente Rosafio, invece, probabilmente resterà in campo ugualmente e correrà con le sue civiche e con una parte del centrodestra. L’accordo interno alla coalizione di cenrtodestra è ancora lontano ed  è chiaro che i vertici di Forza Italia sono intenzionati a candidare l’assessore provinciale della giunta Gabellone. Difficile pensare a una marcia indietro, nonostante la contrarietà di alcuni forzisti di copertino.