Cronaca

Incassi per 730mila euro, ma dichiara solo un euro

MORCIANO DI LEUCA- E’ finito nei guai il titolare di un minimarket di Morciano di Leuca. I finanzieri della Tenenza di Leuca hanno infatti concluso a suo carico una verifica fiscale ed hanno accertato un’evasione da 730.000 euro ed IVA evasa per 24.000 euro. L’uomo, che nell’estate del 2010 avrebbe incassato la cospicua somma di 730 mila euro ha dichiarato al fisco solo 1 euro. 

La ditta ispezionata è attualmente cessata. Al momento di presentare le dovute dichiarazioni annuali, il titolare ha escogitato un sistema particolare per ingannare il Fisco: ha presentato la dichiarazione IVA nei termini previsti, riportando buona parte dei corrispettivi incassati; ha presentato nei tempi previsti anche quelle dell’IRPEF e dell’IRAP, ma invece di dichiarare l’ammontare effettivo dei proventi conseguiti ha indicato solo un euro di ricavi.

Un evasore paratotale quindi che ora dovrà pagare il dovuto.

Il verbale redatto è stato infatti trasmesso all’Agenzia delle Entrate che provvederà a completare l’attività intrapresa dalla Guardia di Finanza, avviando le procedure di riscossione.

Articoli correlati

Alcol e giovanissimi, il sociologo: “Si tenta di riempire un vuoto riempiendo il bicchiere”

Redazione

Arriva “Stige”, torna il caldo africano sul Salento: 40° nel weekend

Redazione

Paura al Luna Park: ragazzini restano sospesi a circa 30 metri d’altezza

Redazione

Ombrelloni e lettini abusivi su spiagge libere: denunce e sequestri

Redazione

Ilva, scossone anche a Lecce: in manette il Segretario generale del Comune

Redazione

Casarano, parco urbano lungo la ferrovia: via libera ai lavori

Redazione