Violenza sulle donne: la prevenzione è un’arma

A Parabita il centro antiviolenza Il Melograno. Lo staff è composto da uno psicologo, un avvocato, un pedagogista, un assistente sociale ed uno psicoterapeuta.

violenza

PARABITA- C’è un’arma con la quale si può affrontare la violenza su donne e minori: è la prevenzione. E, se persone altamente qualificate e sensibili sono al tuo fianco, ogni percorso di prevenzione o difesa è possibile. Il 19 dicembre è stata sottoscritta la convenzione tra l’ambito territoriale sociale di Casarano e la cooperativa sociale Comunità San Francesco, ente titolare e gestore del centro antiviolenza “Il Melograno” di Parabita, che ha presentato tutti i servizi che l’ambito territoriale sociale di Casarano offre gratuitamente a chiunque ne abbia bisogno.
Ad illustrare le attività in campo, un’equipe multidisciplinare integrata per maltrattamento e violenza. Lo staff de “Il Melograno” è composto da uno psicologo, un avvocato, un pedagogista, un assistente sociale ed uno psicoterapeuta.  “Il Melograno” è a Parabita in via Stomeo.