Cronaca

Abusi sulla figliastra, “Non l’ho mai toccata”

SANNICOLA- “Che io possa morire anche adesso. Non l’ho mai toccata: l’ho sempre trattata come fosse figlia mia”. Questo ha detto il contadino 52enne di Sannicola, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, con le accuse di violenza sessuale continuata e aggravata e di riduzione in schiavitù nei confronti della figlia della sua compagna.

Si è svolto questa mattina l’interrogatorio di convalida davanti al giudice Antonia Martalò al termine del quale, il difensore del 52enne, l’avvocato Rossano Pisanello, ha chiesto la revoca della misura.  La vittima, una studentessa oggi 23enne, sarebbe stata costretta per 7 anni, a subire violenze dal patrigno. Stanca della situazione, ha così trovato il coraggio di denunciare quell’uomo che era diventato ormai il suo incubo.

La mamma della ragazza era all’oscuro di tutto, non immaginava nemmeno lontanamente che il suo uomo approfittasse della figlia da quando aveva solo 16 anni. Non sapeva delle sue morbose attenzioni e delle sue reazioni violente quando la ragazzina cercava di sottrarsi a quegli incontri.

In alcune occasioni l’avrebbe anche minacciata con un grosso coltello da cucina. Doveva stare zitta e fare solo quello che le diceva lui. Così non è riuscita più a tacere. Ha raccontato tutto alla madre e, insieme con lei e con il fidanzato si è presentata nella caserma dei carabinieri di Sannicola e, tra le lacrime, ha raccontato l’inferno vissuto fra le mura domestiche.

L’uomo, volto già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentato omicidio nel 1998, risponde anche di riduzione in schiavitù. Più volte, infatti, avrebbe sottratto la sim del cellulare alla figliastra per evitare che comunicasse con l’esterno.

Articoli correlati

Brindisi, minori con troppe assenze a scuola: 64 genitori denunciati

Redazione

Cantiere di fronte all’hotel, i lavori possono continuare. “Ma i clienti scappano per il rumore”

Redazione

Parcheggio del catasto off limits, lavori rinviati ancora

Redazione

Trovato con un chilo di droga, ma non era sua: assolto Napoletano

Redazione

Ognissanti, marò: gli auguri su Fb di Massimiliano Latorre

Redazione

Con la moto fuori strada: grave 34enne di Aradeo

Redazione