Cronaca

Rubano furgone per scorribande notturne, 5 ragazzi denunciati

POGGIARDO- Un gioco di cattivo gusto e che ha portato alla denuncia di cinque ragazzi, tra i 15 e i 22 anni. I ragazzi, forse presi dalla noia, si sono infatti resi protagonisti del furto del furgone di un commerciante del posto.
I fatti contestati risalgono ai mesi di gennaio e febbraio. Lo scopo iniziale era quello di trascorrere la notte a bordo del mezzo, “scorrazzando” qua e la per le campagne della zona, per poi restituirlo facendolo ritrovare esattamente dove era stato prelevato. Tutto era così facile e “divertente”, non c’era nemmeno bisogno di forzare il mezzo, poiché le chiavi erano state lasciate a bordo, precisamente nella tendina parasole del veicolo. Ma ad un certo punto, dopo aver perpetrato il furto ripetutamente per più notti, i cinque ragazzi hanno deciso di non restituire più il mezzo, e di abbandonarlo in una delle campagne di Poggiardo.

Da qui la denuncia che ha fatto scattare le indagini. Nel giro di poco tempo i militari sono riusciti a risalire ai 5 ladruncoli, che non hanno esitato a confessare le loro  “bravate”. Ora i cinque, tra cui 2 minorenni, dovranno rispondere, a vario titolo, di furto aggravato e continuato in concorso, e furto d’uso per tutti gli episodi nei quali il furto del mezzo era finalizzato al solo utilizzo temporaneo dello stesso.

Articoli correlati

Concimi con pesticidi: maxi sequestro anche nel Salento

Redazione

Pusher colto in flagrante a Ugento: 38enne ai domiciliari

Redazione

Rapina nel negozio di parrucchiera, bandito via con 800 euro

Redazione

L’Adoc denuncia: “Lecce piena di attraversamenti pedonali non a norma”

Redazione

Discarica a cielo aperto su terreno di azienda in liquidazione. Nei guai il curatore

Redazione

Esposto contro l’Asl, De Filippi: “L’avremmo fatto anche noi”

Redazione