Cronaca

Aggredito in pieno centro il presidente di Confesercenti: all’orgine del gesto un debito non pagato

BRINDISI- Brutale aggressione, in pieno centro a Brindisi, in pieno giorno. Vittima, il presidente di Confesercenti Tony D’Amore, che adesso è ricoverato in ospedale, al Perrino, dove i medici lo hanno dichiarato guaribile in un mese circa. L’agguato si è consumato in mattinata in Via Raffaele Rubini, dove si trova la sede di Confesercenti.
Raggiunto da due persone, quando ormai gli uffici erano chiusi al pubblico, il presidente è stato dapprima aggredito verbalmente, poi fisicamente. I due sconosciuti lo hanno preso a pugni, più volte, colpendolo sia al viso che al costato. Dopo averlo lasciato a terra, ferito e immobile, sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce. La scena è stata talmente violenta e inaspettata, che alcuni impiegati, che loro malgrado si trovavano lì, sono rimasti quasi paralizzati.

L’unica cosa che sono riusciti a fare, è stato avvisare 118 e polizia. E proprio la polizia ha avviato le indagini per dare un volto ai due aggressori. Anzi gli agenti hanno  già identificato e denunciato uno dei due:  si tratta di un 36 enne di Brindisi, volto già noto alle forze dell’ordine, risponde di lesioni e violenza. All’origine dell’aggressione, una questione legata al denaro, a un debito mai pagato.  Il 36enne aveva infatti eseguito lavori di installazione delle capanne natalizie per conto di una ditta incaricata proprio dalla Confesercenti.

La stessa ditta, a quanto pare, non gli avrebbe dato il denaro pattuito, da qui la reazione nei confronti del “numero uno” dell’associazione, quindi il presidente.

Nel frattempo D’Amore è stato condotto in ospedale dove gli sono stati riscontrati un trauma cranico, una lesione ad un ginocchio e la frattura di alcune costole.

Articoli correlati

Tap non approda altrove ma resta a San Foca

Redazione

Rubò 64.000 €? L’impiegata delle Poste getta ombre sul direttore

Redazione

Centenario della nascita di Aldo Moro: Maglie è in festa

Redazione

Precipita dall’ottavo piano mentre pulisce i vetri: muore 65enne

Redazione

Operaio di Otranto muore a Torino: caduto da una scala. Lavorava al grattacielo della Regione Piemonte

Redazione

Lei lo lascia e lo insulta su Facebook, lui le incendia l’auto

Redazione