Cronaca

Grattino scaduto, multe non valide. Dopo il parere del Ministero se ne discute in Commissione

LECCE- Il Ministero delle infrastrutture,sulla base di un parere richiesto dal Comune di Milano, ha emanato un parere preciso circa la vicenda delle multe elevate agli utenti a seguito di grattino scaduto. Tale parere in maniera chiara e precisa che un’amministrazione locale non può sanzionare per il grattino scaduto, ma può solo ed esclusivamente richiedere le somme dovute per la sosta oltre l’orario.

Federconsumo ha giĂ  annunciato che impugnerĂ  tutte le vecchie multe. Il Comune di Lecce ha vissuto in prima  persona queste problematiche con una discussione anche in Consiglio comunale che ha visto contrapposti da una parte maggioranza e opposizione favorevoli alla non-sanzione, dall’altra i dirigenti dei settori interessati che piĂą volte e per iscritto hanno sostenuto l’inapplicabilitĂ  di tale indirizzo politico.

“Oggi il parere inequivocabile del Ministero delle Infrastrutture pone fine a  questa annosa diatriba – spiega il presidente della commissione  Traffico Giuseppe Ripa – ho provveduto a convocare la commissione  per lunedì mattina per affrontare definitivamente il problema, con l’obbiettivo preciso di invitare gli uffici di competenza ad emettere adeguati provvedimenti  in auto-tutela a difesa degli interessi dei cittadini”. 

Articoli correlati

Tap, il progetto non è definitivo: la Procura chiede l’archiviazione delle indagini

Redazione

Furto in chiesa a Ugento, ritrovato il fonte battesimale: una denuncia

Redazione

Consiglio energia, la maggioranza diserta conferenza capigruppo. Bcc: “Fuggono dalle loro responsabilitĂ ”

Redazione

Ladri scatenati: nuovo furto all’Ecoteckne

Redazione

Bcc Terra d’Otranto, sequestrati 30 conti correnti

Redazione

Si spaccia per Principe e viene denunciato, per il legale il sangue blu c’è

Redazione