Cronaca

Deraglia treno merci carico di propilene, nessun danno

BRINDISI – Nessun ferito e nessun grave danno dopo il deragliamento di un treno merci sui binari che attraversano la Zona Industriale di Brindisi. Ad uscire “fuori pista”, intorno alle 16, è stato il terzo vagone che trasportava 15 cisterne cariche di gas propilene. Né le cisterne né il carro che le trasportava hanno subito danni o danneggiamenti. Così come risultano essere illesi il macchinista e gli operatori ferroviari che si trovavano a bordo del treno. 

A preoccupare maggiormente, sono state eventuali perdite del gas, infiammabile e quindi altamente pericoloso. Sul posto, per dirigere le operazioni di messa in sicurezza, i vigili del Fuoco, i vigili urbani, i carabinieri gli agenti della sezione volanti e il personale della Polfer.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il treno, che viaggiava in direzione Brindisi Stazione ed era diretto a Ferrara, transitava in quel tratto a velocità moderata quando poi, per cause tutte da chiarire, uno dei vagoni è uscito parzialmente dalle rotaie con le ruote anteriori.

foto treno

treno

Articoli correlati

Incendio nel supermercato: mistero a Cavallino

Redazione

Pagliaro: “Anche la dignità ha un prezzo? Salento senza orgoglio”

Redazione

Diagnosi biopsia: il referto pronto dopo una settimana ma la paziente aspetta un mese e mezzo

Redazione

Commerciante di metalli preziosi evade il fisco per 1,6 milioni di Euro

Redazione

Elezione ordine avvocati: 3390 i votanti, è testa a testa tra Fatano e Altavilla

Redazione

Brindisi, in fiamme l’auto della fidanzata di un consigliere comunale

Redazione