Cronaca

Bloccano automobilisti per spillare denaro, fermati due romeni

LECCE- Negli ultimi giorni le chiamate al centralino della polizia erano state frequenti: tutte segnalavano la presenza sulla Lecce San Cataldo di due stranieri che fingendo di aver bisogno d’aiuto bloccavano gli automobilisti in transito e tentavano di spillar loro del denaro anche provando a vendere dei gioielli.

Tutte le volte però, all’arrivo della polizia, i due si erano già dileguati. Si trattava sicuramente delle stesse persone: in tutti i casi infatti veniva segnalato un uomo con gilet rosso ed un’Opel Vectra beige con targa straniera. Anche il modus operandi era lo stesso: i due fermavano gli automobilisti in transito mettendosi al centro della carreggiata e sbracciandosi come se avessero bisogno d’aiuto dopo un incidente.

Il luogo scelto dai due truffatori, entrambi romeni, era la Lecce – San Cataldo, nei pressi di una piazzola di sosta. Nell’ultimo week end sono state decine le segnalazioni da parte delle vittime . Finalmente domenica pomeriggio i due sono stati braccati e colti con le mani nel sacco. Sempre sulla Lecce – San Cataldo avevano fermato una coppia e stavano tentando di raggirarla.

Anche questa volta l’uomo con il gilet rosso aveva intimato alla coppia sull’auto di fermarsi. Poi si era avvicinato chiedendo 10 euro, infine aveva offerto un anello e un bracciale in oro in cambio di denaro. Le volanti della polizia li hanno raggiunti e bloccati al momento giusto. Il denaro sottratto alla coppia è stato restituito e per i due è scattata una denuncia per truffa:

 

Articoli correlati

Eroina nelle tasche, arrestato 35enne

Redazione

Dall’unione ciechi l’appello all’amministrazione: “Abbiamo bisogno dei libri in braille”

Redazione

Incidente nel padovano, grave 54enne di Melendugno

Redazione

CC Nas: sequestrati 60 kg di cibo e 100 litri di salse in due attività

Redazione

Comune di Lecce e Università, i fari accesi della Magistratura

Redazione

Elia: a Melendugno alcuna centrale, le istituzioni conoscevano il progetto

Redazione