Cronaca

Salve, avvelenò due cani: condannato 67enne

SALVE- Un uomo di 67 anni di Salve è stato condannato dal giudice monocratico della sezione di Lecce, Angelo Rizzo, a due mesi e venti giorni di reclusione, perché ritenuto colpevole di aver ucciso i due cani da guardia del suo vicino di casa.

I fatti risalgono a febbraio 2012, quando il proprietario dei cani, rientrato a casa notò che i suoi  pitbull respiravano a fatica. Immediatamente li fece visitare da un veterinario che accertò che i cani erano stati avvelenati. A due di loro fu fatta una fleb, ma nonostante queste morirono qualche giorno dopo. Ma non solo, il giorno dopo, il padrone trovò in bocca a uno dei suoi pitbull persino la causa “del male”: un potente ratticida.

 Successivamente le indagini degli uomini del Corpo forestale individuarono il presunto responsabile, ossia il 67enne, che ammise le sue colpe, dichiarandosi disponibile “a pagare” per ciò che aveva fatto.

E così è stato. Con l’accusa  di maltrattamento di animali, aggravato dalla crudeltà, nelle scorse settimane l’autore è stato condannato

Articoli correlati

Fotovoltaico in Italia, Brindisi capitale del silicio

Redazione

“Licenziato perchè malato”. E’ stato contattato dall’azienda, si apre uno spiraglio

Redazione

Le analisi choc a Galatina: c’è diossina nel latte materno. “Ora si estenda il monitoraggio”

Redazione

Sequestrati al Porto di Taranto quasi 2000 giocattoli contraffatti

Redazione

Energia, nuovo rinvio per il Consiglio monotematico

Redazione

Plastic free, Vergine si dissocia dalle polemiche: “Avevo già messo in allerta”

Redazione