Cronaca

Maxi evasione da 6 milioni di euro: nei guai società di raccolta rifiuti

LECCE- 6 milioni e 600 mila euro di incassi non dichiarati al fisco in un anno. Una maxi evasione da parte di un’azienda che opera nel settore della raccolta dei rifiuti solidi urbani tra Gallipoli e Soleto. A scoprirla il finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Lecce. La società , con sede legale a Nardò, è risultata evasore totale nel 2012 , anno in cui non ha presentato la  dichiarazione dei redditi.

Ai 6 milioni di euro si aggiunge l’evasione dell’I.V.A per oltre 640 mila euro e il mancato versamento di ritenute IRPEF per oltre 100 mila euro. La società negli ultimi mesi è stata oggetto di  una verifica fiscale.

L’evasione è avvenuta nonostante l’azienda avesse stipulato contratti d’appalto  con diversi comuni della provincia. L’operazione è scaturita dal monitoraggio delle attività imprenditoriali della provincia operato a presidio del corretto assolvimento delle imposte e del regolare funzionamento del mercato dei servizi, ha consentito, attraverso incroci, controlli e riscontri, di ricostruire il volume d’affari della società verificata e di accertarne l’ingente evasione. Ad andarci di mezzo anche una 50ina di dipendenti ai quali l’imprenditore aveva omesso di versare i contributi.

Il rappresentante legale dell’azienda è finito nei guai ed ha rimediato una denuncia.  

Articoli correlati

Rapina a mano armata nella stazione di servizio, paura sulla 101

Redazione

Rinviato a giudizio per stalking il sindaco Manera. A giugno il processo

Redazione

Sul pianerottolo in attesa dei clienti 33enne arrestato per droga a Lecce

Redazione

Uccide l’amico per errore, patteggia un anno e mezzo

Redazione

Omicidio Manca, al via il processo. Genitori e fratelli parti civili

Redazione

Colpo notturno alla “Esso”

Redazione