Città di Lecce Hospital, screening gratuito per l’Osteoporosi

Screening gratuiti per l'osteoporosi. Una giornata intera, quella di oggi, dedicata alla prevenzione. Un regalo in occasione della festa delle donne da parte della clinica città di Lecce.

OSTEOPOROSI

LECCE– Un regalo in occasione della festa della donna: la possibilità di conoscere gratuitamente la salute delle proprie ossa. Lo fa la Città di Lecce Hospital alle salentine con uno screening gratuito sull’osteoporosi . Perche il regalo più importante che una donna possa farsi è quello della prevenzione.
Per tuta la giornata di oggi, medici specialisti sono a disposizione delle pazienti. L’Osteoporosi è una malattia che colpisce quattro milioni e mezzo di italiani. determina una progressiva diminuzione della massa ossea ed un deterioramento della microarchitettura, alterazioni che generano una maggiore fragilità scheletrica con conseguente aumento del rischio di fratture.

Una delle caratteristiche principali dell’osteoporosi è l’assenza di sintomi, viene chiamata “malattia silente” e questo fa si che troppo spesso ci si accorga di esserne soggetti solo dopo aver subito una frattura.