CronacaPolitica

Sindaci più amati: The Oscar goes to Paolo Perrone

LECCE- Nuovo primato per il sindaco di Lecce Paolo Perrone, ancora una volta in testa alla classifica dei sindaci più amati secondo l’indagine periodica di monitor città, il sondaggio quadrimestrale (realizzato da Datamedia ricerche) che elenca i sindaci dei capoluoghi di provincia sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. I risultati dell indagine sono relativi agli ultimi 4 mesi del 2013.

Il primo cittadino leccese conferma la testa della classifica in virtù dell’altissimo gradimento che aveva registrato nei due precedenti sondaggi, quelli relativi al secondo e terzo quadrimestre del 2013, quando Paolo Perrone era comunque al primo posto della classifica ex equo con il primo cittadino di Pordenone.

Per Perrone che oggi divide il primo posto con il collega di Trento Alessandro Andreatta si tratta di una riconferma, dunque, rispetto al posizionamento della passata edizione. Per entrambi le preferenze sono al 61,5% . Il sindaco della città barocca, mantiene il primato nonostante il lieve calo dell’1,3% e scrive su Facebook: “Ancora una volta, grazie di cuore per il vostro affetto infinito!”. 

I primi cittadini di Taranto e Brindisi, Ezio Stefano e Mimmo Consales non compaiono nei primi 36 in classifica. Nella classifica non sono inclusi i sindaci delle città metropolitane, che ne hanno una a loro dedicata, e conquistata dal sindaco di Bari Michele Emiliano. Un bel derby, in vista ( chissà 1) di quello alle prossime elezioni regionali.

Articoli correlati

Ladri al centro scommesse, preso di mira l’Eurobet

Redazione

14 migranti dentro due tir nel porto di Brindisi

Redazione

Tragedia a Maglie, 58enne muore soffocato da un pezzo di carne

Redazione

Omicidio Greco, chiesto ergastolo e condanna per i due imputati

Redazione

Vendita ambulante senza autorizzazione: pioggia di multe

Redazione

Sogliano Cavour, Tari aumentata. Forza Italia denuncia: casse comunali vuote?

Redazione