Abusivismo edilizio a Galatone, sequestro e denuncia

Gli agenti del Corpo forestale di Gallipoli sequestrano un manufatto abusivo costruito in un'area sottoposta al vincolo paesaggistico

abusivismo Tre Piedi- Galatone

GALATONE- Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato appartenenti al Comando Stazione di Gallipoli, coadiuvati dal personale tecnico del Comune di Galatone, hanno sequestrato una costruzione abusiva in località Tre Pietre, nel comune di Galatone.
Gli agenti hanno accertato, infatti, la realizzazione di opere edili in area sottoposta al vincolo paesaggistico ed idrogeologico e ricadente in area SIC (Sito d’Importanza Comunitaria ) denominata “Rupi di San Mauro”.

Si tratta di un fabbricato rustico di 40 mq circa in ampliamento ad uno già esistente, di una veranda di 60mq ed una copertura di 20mq di travoni e perline in legno.  Il manufatto esistente era già stato sottoposto sequestro penale con conseguente provvedimento di demolizione. 

Le opere sono risultate prive delle autorizzazioni o altro titolo abilitativo rilasciati dagli Enti preposti come previsto dalla normativa DPR 380/01.

Denunciata la proprietaria di Milano, di 65 anni.