Suv travolge Fiat Uno, anziano muore sul colpo

Tragico incidente sulla Corigliano-Cutrofiano. Un 83enne ha perso la vita dopo che la sua auto è stata travolta da un suv. Inutili, seppure tempestivi, i soccorsi. L'anziano è morto sul colpo.

incidente2

CORIGLIANO D’OTRANTO- E’ deceduto sul colpo, dopo essere stato travolto da una Range Rover, sulla strada che collega Cutrofiano con Corigliano d’Otranto. A nulla sono valsi i soccorsi. Per Rocco De Robertis, 83enne originario di Sogliano Cavour, non c’è stato nulla da fare.

Tre i mezzi coinvolti nello schianto mortale la cui dinamica è ora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Corigliano.La vittima era alla guida di una Fiat Uno vecchio modello. Ecco quello che resta dell’utilitaria: un ammasso di lamiere contorte. Accanto a lui vi era un suo amico, ora ricoverato all’ospedale di Galatina.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l’anziano non avrebbe rispettato la precedenza ad un incrocio e, proprio mentre si immetteva lungo la provinciale, sopraggiungeva la Range Rover che dopo aver travolto e trascinato la Uno per alcuni metri
ha colpito in pieno una camion che si trovava poco più avanti.

I primi ad accorrere sul posto sono stati i mezzi del 118 e con essi i vigili del fuoco impegnati a liberare l’anziano ed il suo compagno di viaggio letteralmente intrappolati nell’abitacolo ormai deformato dopo il violento impatto. Purtroppo, ogni sforzo profuso dai soccorritori è stato vano per l’83enne, morto sul colpo.

incidente

incidente2

incidente4

incidente3

incidente5

incidente6

incidente7

Foto Stefano De Tommasi