I sindacati all’Università: “Tirate fuori le carte”

"Tirate fuori le carte" è la richiesta avanzata dai sindacati all'Università dopo la notizia delle relazioni del Ministero sull'operato degli organi amministrativi dell'ateneo salentino.

Università_Lecce

LECCE- “Tirate fuori le carte”. E’ questa, in buona sostanza, la richiesta avanzata dalle diverse sigle sindacali (Flc, cgil, e uil), dopo la notizia diffusa dagli organi di stampa riguardo alle relazioni del Ministero dell’economia e finanza e del Miur, che avrebbero ad oggetto l’operato amministrativo e politico dell’Università del Salento sino alla prima metà del 2013. Ed è una richiesta che i sindacati rivolgono all’Amministrazione universitaria che ne deve rendere noto il contenuto- SCRIVONO- che non può interessare solo gli Organi di governo dell’Ateneo ma piuttosto anche l’intera comunità universitaria nonché l’opinione pubblica.

Quando si gestiscono strutture pubbliche ed il denaro della collettività- CONCLUDONO- è assolutamente prio\2ritario assicurare la massima trasparenza degli atti rispetto ad un presunto diritto alla riservatezza”.