Ladri di slot, inseguimento con speronamento: refurtiva recuperata

Torna in azione la banda delle slot machines. Un furto è stato registrato a Novoli ai danni del Bar Focara. Il piano dei ladri è riuscito solo a metà, dopo un rocambolesco inseguimento con una pattuglia di vigilantes.

slot

NOVOLI- Sono stati praticamente colti sul fatto. I ladri che, di notte, hanno tentato di portare via slot machines e macchinette cambia soldi da un bar di Novoli, sono stati intercettati dalle guardie giurate. Ne è nato un rocambolesco inseguimento durante il quale i complici, in fuga a bordo di una Passat, non hanno esitato a speronare l’auto del vigilantes, facendoli finire fuori strada.
Solo pochi minuti prima i malviventi erano riusciti a portare via dal Bar Focara, che si trova nella centralissima Piazza Tito Schipa una macchinetta cambia soldi.

In realtà il loro piano criminoso era un altro: mettere, cioè, le mani anche su alcune slot machines. E in un certo senso vi erano riusciti, solo che, una volta scattato l’allarme, collegato all’istituto di vigilanza, hanno dovuto agire con una certa fretta e, dopo aver caricato su un furgoncino solo un cambiamonete hanno imboccato una strada periferica sperando di farla franca.

Durante la fuga, la Passat è stata intercettata dai vigilantes.Nel corso dell’inseguimento i fuggitivi, per evitare di essere bloccati, non hanno esitato a speronare le guardie mandandole fuori strada. Per fortuna non ci sono stati feriti.Va anche detto che, solo qualche metro più in là, è stata recuperata la macchinetta cambia soldi, evidentemente caduta dal furgone durante la folle corsa. Le indagini sono state affidare ai carabinieri.Non è il primo furto, di questo tipo, subito dal Bar novolese.