Ladri in azione ai danni di un negozio, arrestato 19enne

Ladri in azione in un negozio del centro. Intercettati dai Carabinieri. Arrestato un pregiudicato diciannovenne, un altro in fuga.

walter

TARANTO- Furto si danni di un negozio commerciale, in via Medaglie d’Oro angolo via Umbria. Finisce in manette uno di due banditi: si tratta di DE CATALDIS Walter, 19 anni.

Il giovane, insieme a un complice, sarebbero riusciti a rubare dal negozio il registratore di cassa per poi darsi alla fuga. Ma i militari, prontamente giunti sul posto, sono riusciti ad acciuffare il 19enne. L’altro invece è riuscito a far perdere le sue tracce.

DE CATALDIS Walter, con precedenti per medesimi reati, dopo gli adempimenti di rito, è stato dichiarato agli arresti domiciliari, su disposizione del magistrato di turno in attesa del giudizio direttissimo. Quest’ultimo ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà il DE CATALDIS, attesa la sussistenza dei presupposti di legge che gli consentivano la sospensione condizionale della pena, in attesa di processo. La refurtiva recuperata, ammontante a circa mille euro, è stata restituita al legittimo proprietario.