Cronaca

Sequestrata villa abusiva sulla litoranea, coppia nei guai

MANDURIA- Avevano tentato di edificare una villetta da utilizzare già nella prossima stagione estiva, ma sono stati bloccati dai Finanzieri della Tenenza di Manduria. L’intervento dei militari ha impedito l’ultimazione di un fabbricato di circa 100 mq., oramai in avanzato stato di realizzazione, situato nella località balneare di San Pietro in Bevagna.

Le Fiamme Gialle hanno accertato che i coniugi proprietari del sito erano sprovvisti di autorizzazioni amministrative e, pertanto, hanno sottoposto a sequestro la villetta e denunziato la coppia alla competente Autorita’ Giudiziaria per violazione al Testo Unico in materia edilizia (D.P.R. 380/2001).

L’azione di contrasto della Guardia di Finanza all’abusivismo edilizio e’ finalizzata non solo alla tutela dell’ambiente e del paesaggio ma, soprattutto, al contrasto dell’evasione fiscale, attraverso l’individuazione di cd. “case fantasma” che ampliano il patrimonio immobiliare sottratto al fisco ed ai tributi di competenza degli enti locali.

Articoli correlati

Decoro urbano, miscela pericolosa: inciviltà e inefficienze

Redazione

Investì un ciclista provocandone la morte: chiesto il carcere a vita

Redazione

Melissano sotto choc. Tra i cittadini silenzio e paura

Redazione

Droga e stanze a luci rosse: arrestato

Redazione

Perseguita i parenti della fidanzata: arrestato per stalking 35enne di Noha

Redazione

Il Comitato No Tap: “La Regione impugni l’accordo internazionale”

Redazione