Cronaca

In auto con la droga, arrestato 37enne

TARANTO- Cercava di farla franca rientrando tranquillamente nel brindisino, ma è finito nella rete dei Finanzieri del Gruppo di Taranto.  Nell’ambito dell’attività operativa condotta a contrasto dei traffici illeciti, i “Baschi Verdi” hanno notato un’autovettura sospetta nei pressi del Porto mercantile del capoluogo jonico.
Fermato l’automezzo per un controllo, D.P.G., di anni 37, residente a Torre Santa Susanna (BR), alle incalzanti domande poste dai militari mostrava inequivocabili segni di nervosismo, che inducevano i Finanzieri ad approfondire i controlli. L’intuito delle Fiamme Gialle consentiva infatti di rinvenire addosso alla sua persona alcune dosi di hashish e di cocaina, nonché 70 pasticche di “SUBXONE”, un farmaco utilizzato in campo medico per terapia “a scalare” di eroina.

D.P.G., già noto alle Forze dell’Ordine, non era in grado di giustificarne il possesso, essendo sprovvisto di specifica prescrizione sanitaria e, pertanto, veniva tratto in arresto per il reato di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

La successiva perquisizione eseguita presso il suo domicilio consentiva altresì di sottoporre a sequestro ulteriori dosi di sostanze stupefacenti e di pasticche dello stesso farmaco, unitamente a denaro contante, presunto provento dell’illecita attività.

Articoli correlati

Covid, movida pericolosa? Il Questore di Lecce: ” Dai controlli emerge il rispetto delle regole”

Redazione

Inchiesta Antiracket, il gip concede i domiciliari a Gorgoni

Redazione

Operazione “Coltura”, primi ascolti: molti in silenzio, altri negano, qualcuno ammette

Redazione

Sciopero e manifestazione Sanitaservice: l’assessore incontra tutti venerdì

Redazione

Covid-19, positivo ospite di una casa di riposo a Galatina

Redazione

Salentino muore a Reggio Emilia ad un mese dall’incidente. La Magistratura prende le cartelle cliniche

Redazione