Sport

Krav Maga: uno sport aperto a tutti.

Krav-Maga lecce

In occasione della presenza in provincia di Jérome Roesch, D.T.N. di Ikmi e istruttore in attività dei corpi speciali francesi, si terrà venerdì 28 febbraio uno stage di Krav Maga aperto a tutti presso il Centro Sportivo Euroitalia di Casarano dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Il Krav-Maga non è un arte marziale né uno sport di combattimento, ma un sistema di combattimento costituito da un complesso organico di tecniche e modalità di intervento basate su principi e logiche operative sviluppate attraverso una costante applicazione e verifica sul campo.

A differenza  delle arti marziali, non è un metodo chiuso e codificato ma un sistema aperto e dinamico che a partire dalle prime formulazioni negli anni ’20 è stato costantemente aggiornato per rispondere alle reali necessità di chi opera in strada, avendo sviluppato tecniche per far fronte ad aggressioni a mani nude, attacchi da bastone, oggetti contundenti e da taglio fino a minacce con armi da fuoco.

Se le arti marziali di matrice orientale, tendono ad associare all’insegnamento delle tecniche un sistema filosofico, il Krav-Maga risponde a criteri di efficacia e rapidità volti a rendere inoffensivo l’aggressore per allontanarsi in sicurezza o effettuare un fermo.

Nato come programma di addestramento accelerato per i soldati dell’esercito israeliano e successivamente adattato alla pratica dei civili, il Krav-Maga oggi è utilizzato da numerosi corpi speciali.

Basato su movimenti naturali il Krav-Maga traduce reazioni istintive e meccanismi psicofisici in tecniche bio-meccaniche brevi ed essenziali.

Utilizzabile indifferentemente da uomini e donne, per sua stessa formulazione il Krav-Maga è un ottimo sistema di auto-difesa e non richiede una specifica preparazione fisica ed è adatto ad essere appreso in relativamente breve tempo anche da chi non ha esperienza in arti marziali e sport di combattimento.

Appuntamento a Casarano dunque per venerdì 28 febbraio presso il Centro Sportivo Euroitalia dalle ore 18:00 alle ore 21:00

Per maggiori informazioni: www.ikmi-italia.com

 

Articoli correlati

Lecce: notti magiche, subito Milan e Juve, poi Samp e il 19 luglio il Genoa

Redazione

Enel, prime conferme nei quadri tecnici

Redazione

Deiola, fumata bianca, nelle prossime ore sarà a Lecce

Redazione

Vacanze finite: Lecce al lavoro. Da lunedì squadra in ritiro

Redazione

Majer: “Siamo un buon gruppo, possiamo salvarci”

Redazione

Happy Casa Brindisi, ancora una battaglia poi la lunga sosta

Redazione