EventiSport

“Tropa De Elite”, un torneo dal “Cuore Amico”

GALUGNANO- Pochi giorni fa, presso Galugnano, si è svolto il torneo di Soft Air, denominato “Tropa De Elite” seconda Tappa del Movimento Soft Air Puglia. Il nome dello stesso viene dall’omonimo Film dal titolo “Tropa De Elite-Gli squadroni della morte”, un colossal andato in programmazione sul grande schermo diverso tempo fa. La storia è la seguente: il tutto è ambientato in Brasile, in diversi punti, quali ad esempio le Favelas ( le zone ad alto tasso di povertà del Brasile), durante la GMG ( GiornataMondiale della Gioventù) che si svolge ogni anni a Rio De Janeiro alla presenza di Sua Santità il Papa, e via dicendo. Obbiettivo per le squadre partecipanti quello di conquistare punti ed obiettivi per poter vincere il torneo. Organizzatori e promotori dell’iniziativa è A.S.D Las Sombras S.A.T. di Nardò, che con grande cura, pazienza, attenzione e passione hanno allestito obiettivo per obiettivo ed hanno messo su un grande spettacolo, dal punto di vista scenografico e dal punto di vista organizzativo. Tanta, tantissima soddisfazione da parte delle squadre partecipanti, circa 12 per le precisione, che anch’esse a loro volta hanno dato il massimo per la buona riuscita del torneo.

Ecco le suddette squadre partecipanti: Future Drow; Skulls; Bold Eagles; CSB; Delta Force; Brigata Alpha; TNT; Team Force; Legio Nova; MACVSOG; Bad Wolf; Legio Fenix. Hanno prestato la loro gentile collaborazione anche: Salento Warriors; Ghost Warriors; Mercenari Del Salento.

Gli organizzatori intendono ringraziare sentitamente tutti coloro i quali hanno preso parte al torneo e ringraziano il Comune e il Comando della Polizia Municipale di San Donato e Cuore Amico. Da sottolineare un fatto importante: l’intero ricavato del Torneo è stato devoluto in beneficenza presso l’Associazione Onlus Cuore Amico, Progetto Salento Solidarietà. Questo per ribadire ancora una volta che il binomio sport-beneficenza è sempre vivo e attivo .Insomma, un grande torneo, per grandi protagonisti!

vincitori

cuore

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi – Vitucci: accordo triennale

Redazione

Lecce, Braglia: “Avanti con mentalità e cattiveria giuste”

Redazione

Via Crucis, la Passione vivente coinvolge un intera comunità

Redazione

Eccellenza pugliese, la Deghi esonera Francisco Lima dopo due giornate

Redazione

Casarano: il dopo Toma tra Oliva, Volturno,Pettinicchio e Levanto, la società apre ai vivai giovanili

Redazione

“Dall’Italia con amore”, incanta Lecce

Redazione