Taranto sul podio di Sanremo: Enzo Rubino arriva terzo

Terzo posto, al festival di Sanremo, per il cantautore tarantino Renzo Rubino che in realtà vince due volte: l'orchestra sanremese, infatti ha premiato come “miglior arrangiamento”, il brano escluso dal televoto.

enzo Rubino

TARANTO- Nelle cinque serate sanremesi avrà perso chissà quanti chili! Non tanto per la tensione, quanto per le esibizioni straordinariamente movimentate nonostante fosse sempre seduto al piano. Irrequieto nell’esecuzione e nei testi, Renzo Rubino, meravigliosa ugola tarantina, martinese per l’esattezza, ha vinto due volte il festival.
Già, perchè oltre ad essere salito sul podio, con Arisa e Raphael Gualazzi, conquistando un terzo posto niente male, con il brano intitolato “Ora”, ha ricevuto un premio non da poco, quello attribuitogli dalla prestigiosa orchestra di Sanremo.

Il riconoscimento, come miglior arrangiamento, è andato però all’altra canzone proposta in prima serata, “Per sempre e poi basta”, esclusa dalla gara dopo che il televoto aveva sancito la preferenza per l’altro brano.

Un successo dopo l’altro per il cantante tarantino che già nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, dove approdò nella sezione giovani, vinse il premio della critica con la canzone “Il postino”.