Si allarga la famiglia dell’Anc

Tre nuove importati onorificenze sono state consegnate dall'Associazione Nazionale dei Carabinieri. Benemerenze a Mons. Filograna, Mons. Sacino e all'ex sindaco di Copertino, Gianni Marcucci.

Associazione-Nazionale-Carabinieri

COPERTINO- Si allarga la famiglia dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Lecce. Nel corso di una suggestiva cerimonia, celebrata nella Basilica Madonna della Neve, a Copertino, è stato ufficializzato l’ingresso nell’associazione di tre personalità di spicco.

Mons. Fernando Filograna, vescovo della diocesi Nardò-Gallipoli, Mons. Giuseppe Sacino, parroco della Chiesa Matrice, che tra l’altro hanno concelebrato la messa, e Gianni Marucci, ex sindaco di Copertino, attualmente primario del Reparto di Chirurgia Generale dell’ospedale cittadino, sono stati insigniti delle onorificenze al merito.

Le motivazioni della scelta sono riassunte in poche parole: solidarietà, assistenza morale, culturale, preparazione ed elevata professionalità.

Autorità militari, civili e religiose hanno partecipato all’evento organizzato dal Presidente della sezione leccese dell’ANC, il tenente Sebastiano Nobile.