Punti nascita, si torna a discutere in Commissione

Si tornerà a discutere in Commissione della riorganizzazione dei punti nascita negli ospedali pugliesi. Gentile: "Saranno fatti i dovuti approfondimenti, valutazioni e condivisioni"

punti-nascita

LECCE- Si tornerà a discutere in Commissione della riorganizzazione dei punti nascita negli ospedali pugliesi. Elena Gentile, in un incontro con il consigliere regionale Aldo Aloisi ha  assicurato che saranno fatti i dovuti approfondimenti, valutazioni e condivisioni.

“Quanto alla vicenda della riorganizzazione, avrei qualcosa da obiettare- ha spiegato Aloisi -. Da un lato, questi interventi chirurgici e rapsodici non mi sembra possano determinare risultati positivi e concreti nella rete sanitaria regionale. Per di più, se davvero questa giunta avesse in cantiere un ripensamento complessivo della sanità in Puglia, ben venga. Chiedo tuttavia che si proceda ad una opera di intelligente razionalizzazione, che tenga conto delle esigenze dei cittadini e – conseguentemente – dei distretti e non delle prebende campanilistiche di chi si troverà a redigerlo.