Cronaca

Agguato Cellino, interrogati il ferito e altri testimoni

CELLINO SAN MARCO- Prognosi di 10 giorni con ferite al gomito e al fianco destro per il 63enne Salvatore Vergari, conosciuto in paese come Giovanni, rimasto vittima di un agguato in pieno giorno all’interno della sua autocarrozzeria di via Rafi, a Cellino.

E’ accaduto ieri, intorno alle 12. La zona, periferica, è stata raggiunta da due persone a bordo di una moto di grossa cilindrata che hanno esploso due colpi d’arma da fuoco contro Vergari. I due sono poi fuggiti senza lasciare traccia mentre il ferito è stato trasportato al “Melli” di San Pietro Vernotico dove è stato medicato e sottoposto a tutti gli accertamenti .

Secondo i primi riscontri da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto, sembra però che la vittima dovesse essere il figlio di questo, Salvatore, presente al momento dell’agguato.

Il ferito ha vecchi precedenti legati alla Sacra corona unita, il figlio Pancrazio conosciuto come Salvatore, invece, è stato arrestato il 20 luglio del 2010  nell’ambito di un’indagine della procura di Brindisi per truffe alle assicurazioni con falsi incidenti, il cui processo, che vede 108 imputati, è iniziato il 7 febbraio scorso.

Nel frattempo le indagini da parte dei carabinieri continuano. I militari stanno ancora ascoltando tutti i testimoni e le stesse vittime ma al momento non sarebbero emersi nuovi dettagli.

Articoli correlati

Incidente sul lavoro nel trevigiano, dopo il coma muore 61enne di Collepasso

Redazione

Esplosione, apprensione per l’operaio ustionato

Redazione

Spari e auto in fiamme: fallisce assalto a portavalori

Redazione

Ugento, 77enne in manette per violenza sessuale

Redazione

Ancora fiamme nella notte, incendiati 2 mezzi

Redazione

Pulsano, sigilli a struttura adibita a bar e discoteca

Redazione