Filanto, Cig per 370 lavoratori

Firmati gli accordi per quattro aziende del Cluster Filanto Cig per 370 lavoratori. Filctem Cgil Lecce: “Gli ammortizzatori non bastano per garantire futuro, le istituzioni si impegnino per dare prospettive a queste famiglie e al territorio”

filanto

CASARANO- Firmati gli accordi di cassa integrazione per quattro aziende del cluster Filanto: Zodiaco, Tecnosuole, Italiana Pellami e Labor. Complessivamente, le quattro aziende contano 370 lavoratori. La copertura della cassa integrazione, concessa per concordati preventivi, sarà garantita dal 3 gennaio 2014 al 2 gennaio 2015.
L’appello che fa la Filctem Cgil Lecce è che, una volta eseguita tutta la procedura con il Ministero del lavoro, le istituzioni intervengano, una volta per tutte e in maniera decisa, affinché si abbiano i decreti autorizzativi al pagamento della cassa integrazione. Stiamo infatti parlando di 370 famiglie del nostro territorio che non percepiscono alcun reddito da oltre un anno, dal momento che cinque mensilità (1° agosto 2013- 2 gennaio 2014) risultano bloccate e che, ancora oggi, nonostante gli accordi firmati al Ministero dello sviluppo economico, non sono state autorizzate al pagamento.