85enne imbocca la Statale contromano, panico tra gli automobilisti

Percorre per chilometri la statale 101 Gallipoli Lecce contromano e semina il panico tra gli automobilisti. Gli agenti lo raggiungono e lo mettono in salvo. Alla guida dell'auto un 85enne di Galatone che non si era accorto di nulla

ANZIANO

LECCE- Ha percorso per alcuni chilometri la statale 101 Gallipoli Lecce contromano seminando il panico tra gli automobilisti. È accaduto ieri sera intorno alle 20,00. decine le chiamate arrivate al centralino del 113 che segnalavano la presenza di una Citroen C1 che percorreva la statale contromano.
È stata una volante del Commissariato di Nardo’ a rintracciare l’autovettura e a riuscire a bloccarla dopo una serie di pericolose manovre. Utilizzando sirene e lampeggianti gli agenti sono riusciti a “scortare “ il conducente nei pressi dello svincolo della zona industriale di Galatone e qui a metterlo in sicurezza. Il tutto tra le auto in corsa ed un traffico sostenuto. Alla guida dell’auto che ha rischiato di provocare una strage un 85enne di Galatone in stato confusionale completamente ignaro di quanto fosse accaduto. Un nipote, arrivato poco dopo sul posto lo ha preso in consegna.

Ovviamente all’anziano è stata ritirata la patente, ha avuto una multa di 318 euro e la decurtazione di 10 punti .